La mia storia

img_0072

Dall’azienda per le “Persone” e le grandi “Imprese”

“Sono esperto di risultati, non di attività: è inutile fare in modo efficiente e continuativo cose che servono a poco.”

Ho studiato, lavorato e viaggiato molto abbracciando varie culture, stili di vita e di business. Questo mi ha permesso di raggiungere importanti obiettivi personali e significativi successi professionali, così come è arrivata qualche lezione dalla quale imparare e crescere.

Con la maturità dei 40 anni ho ricominciato a studiare, analizzando contestualmente la struttura e le dinamiche di errori e successi da differenti prospettive. Adesso le mie esperienze, competenze e strumenti sono a tua disposizione come business coach e trainer, oltre che consulente in strategie di vendita.

Storia:

Dopo il conseguimento dell’MBA, sono stato tra i più giovani dirigenti del settore ceramico nel quale ho operato per oltre 20 anni come International sales and marketing Director in primari gruppi industriali italiani.

Nel 2012 decido di trasformare la mia passione in professione e, dopo 15 mesi di studi, ho conseguito la certificazione internazionale come Coach Professionista con specializzazione in business, life e team coaching.

Il crescente interesse per il mondo delle risorse umane mi ha portato ad approfondire temi quali PNL, leadership e change management. Nel 2013 Sono stato nominato Trainer di Programmazione-Neuro-Linguistica direttamente dal Dr Richard Bandler, co-creatore della PNL.

La formazione è continuata con i migliori riferimenti mondiali in tema di Leadership (Jo Owen, Robin Sharma e Chester Elton), Change Management (Giorgio Nardone, Robert Dilts), Persuasione e Negoziazione (Robert Cialdini, Stuart Diamond e William Ury), e continua  tutt’ora.

Dal 2013 sono Business e Team Coach esperto in dinamiche relazionali,  consulente di direzione  e collaboro con varie scuole di Formazione Manageriale in ambito sales management e negoziazione, leadership e change management, Pnl applicata al business.

img_0572-2-copia

La mia Mission:

Ispirare persone e aziende a prendere decisioni migliori e generare valore.

I miei valori:

  • “Progressione” è meglio di “perfezione”
  • “Ben fatto” è meglio di “ben detto”
  • Non esiste il “fallimento” ma esistono solo i “risultati”

Infine, credo che la frase “non tutte le ciambelle riescono con il buco” sia l’alibi dei pasticceri mediocri.

Adesso che sai qualcosa in più di me, contattami per conoscerci personalmente e scoprire come posso esserti utile.